COMUNICATO STAMPA
CONVENTION GLOBAL ASSISTANCE – tu, noi…Insieme IL NOSTRO PERCORSO
CONTINUA

Il 26 settembre scorso, presso il Museo Alfa Romeo ad Arese si è svolta la Convention Global Assistance dedicata a tutta la rete di Agenti e Broker.
Tra le linee aerodinamiche e le macchine da corsa spicca il claim ‘TU, NOI, INSIEME-Il nostro
Percorso Continua’, significato di stabilità, di un percorso che si è consolidato con il Piano Strategico triennale e che prevede una continuazione nel prossimo triennio basato sugli stessi principi e votato alla creazione di Valore.
Alla Convention hanno partecipato oltre 200 Agenti e Broker da tutta Italia ed alcuni ospiti e partner.
Francesca Breda, Responsabile Commerciale, ha dato il via ai lavori fornendo un quadro sull’approccio commerciale della Compagnia assicurativa, dopodiché Mario Silla ha fornito approfondimenti sull’ampliamento significativo del catalogo prodotti in ambito ramo elementari e Sara Genoni ha illustrato le novità tecnologiche messe a terra quest’anno dalla Compagnia, come il nuovo sistema Global Portal, pensato appositamente per semplificare i processi degli intermediari plurimandatari. Si è poi dato ampio spazio all’importante novità rappresentata dall’esercizio del Ramo Cauzioni, illustrata dal Direttore Generale Clara Franzosi.
Prima del pranzo sono stati premiati i migliori agenti della rete Global divisi in quattro categorie:
portafoglio più grande, agenzia storica, miglior mix prodotti e miglior nuova agenzia.
In un clima di grande apprezzamento per gli argomenti trattati e di amichevoli scambi di opinioni durante il “lunch”, i lavori sono stati riaperti nel pomeriggio dal Presidente Pietro Rinaldi, che ha focalizzato l’attenzione sul rapporto sempre più consolidato, di fiducia e di dialogo che intercorre fra gli Agenti e la Compagnia.
A seguire si è quindi tenuta una tavola rotonda con alcuni membri del management di Global al fine di rispondere alle domande più frequenti della rete in particolare in ambito Tutela Legale e gestione sinistri, ed è intervenuto infine Salvatore Forte, Responsabile delle funzioni Risk Management ed Attuariale della Compagnia, per spiegare il principio del Value for Money e dell’importanza dello stesso per assicurati, intermediari e compagnie.
I lavori si sono poi conclusi con l’intervento dell’Amministratore Delegato Vincenzo Latorraca che ha ulteriormente rimarcato le attività svolte, fornito una visione del futuro prossimo, anche relativamente agli Comunicato Stampa Convention 2023 Milano, 2 Ottobre 2023
scenari economici e congiunturali che il “sistema Paese” ha di fronte a sé e, come tutti gli oratori che lo hanno preceduto, ha sottolineato e ringraziato per il grande spirito di fiducia che la Rete ha nei confronti
della Compagnia.